google-site-verification=28ZkU9jMepUGcX8azULjcokaGGACpNS65oim73S-L0c

Terapia dell'l'artrite alle mani con rimedi naturali - Banchi Maison

Vai ai contenuti
L'artrite reumatoide alle mani : sintomi caratteristici , terapia , esami , analisi , ecografia , radiografie .
Terapia farmacologica e rimedi naturali artrite reumatica alle mani :
la magnetoterapia come terapia naturale complementare alle terapie farmacologiche
nell'artrite reumatoide alle mani .
Consulenza medica gratuita per rimedi naturali per l'artrite alle mani .
Diagnosi , sintomatologia e terapia farmacologica .





Sintomatologia , decorso e prognosi dell'artrite reumatoide alle mani  
L' Artrite reumatoide  alle mani.
I dolori artritici sono i dolori caratteristici  dell'artrite reumatoide, malattia autoimmune caratterizzata da uno stato infiammatorio cronico che provoca dolore, tumefazione e rigidità articolare soprattutto a livello di mani, polsi e piedi, con limitazione dei movimenti e della funzionalità delle articolazioni interessate. L'artrosi può causare dolore e deformità alle mani, ma in sedi diverse da quelle colpite dall'artrite, per cui è possibile distinguere le due forme già a partire dall'esame obiettivo.
Le cause dell'artrite alle mani.
La malattia è provocata da un'attivazione anomala del sistema immunitario contro la membrana sinoviale (la membrana che riveste le articolazioni). Sebbene la causa di questa malattia sia ancora sconosciuta, è noto che la concomitanza di diversi fattori - ambientali, genetici, ormonali e infettivi - ne favorisce lo sviluppo attraverso complessi meccanismi.
I sintomi caratteristici dell'artrite alle mani.
Le manifestazioni cliniche dell'artrite sono i segni dell'infiammazione delle articolazioni, che diventano arrossate, gonfie e dolenti, con incapacità a utilizzarle. A livello delle mani le sedi più colpite dall'artrite sono le articolazioni metacarpofalangee e interfalangee prossimali e i polsi. Oltre alle articolazioni, l'artrite può colpire anche i tendini circostanti causando deformità alle dita delle mani. Il paziente, inoltre, può riferire sintomi non articolari tra cui stanchezza, malessere generale, perdita di peso, indolenzimento muscolare, febbre, secchezza degli occhi e della bocca.
Diagnosi :
La diagnosi di artrite deve essere il più precoce possibile e si basa sul riconoscimento dei sintomi e segni riferiti dal paziente e osservati durante la visita medica. Inoltre alcuni esami possono aiutare il medico nella definizione della diagnosi:
analisi del sangue
radiografie
ecografie
Terapia farmacologica e rimedi naturali :
Per questa patologia non esiste una cura definitiva, l'obiettivo dei trattamenti è ridurre i sintomi prima che le articolazioni interessate dall'infiammazione siano danneggiate in modo permanente.
I farmaci utilizzati nell'artrite reumatoide si possono dividere  in quattro classi:
anti-infiammatori non steroidei (FANS): sono utilizzati per ridurre rapidamente l'infiammazione articolare e l'intensità dei sintomi, ma non hanno alcun effetto sulla progressione della malattia;
corticosteroidi: intervengono sull'infiammazione in qualsiasi fase, sia precoce che tardiva, ma il loro utilizzo deve essere limitato, in quanto possono indurre importanti effetti collaterali;
Magnetoterapia ad alta e bassa frequenza come terapia naturale dell'artrite reumatica o reumatoide delle mani



consulenza urgente tramite Whatsapp al 339.3340022


Torna ai contenuti